Nei supermercati Alter discount (via Taranto, via P. del Tocco e via Pavese), Sigma di viale Europa e Coop S. Allende si è tenuta sabato 5 e 12 aprile la raccolta alimentare da parte della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Martina Franca.
La raccolta è finalizzata al sostegno di decine di famiglie in difficoltà. Un obiettivo che l’Associazione si è prefissata al fine di rafforzare la propria azione a favore degli strati della popolazione che necessitano di aiuto. É iniziato tutto con un suggerimento: aggiungere alla propria spesa prodotti di prima necessità da donare: riso, latte a lunga conservazione, pasta, scatolame, tonno, pelati, prodotti per l’infanzia, olio, biscotti, zucchero, sale, farina, panificati.
Il risultato è stato soddisfacente: 900 kg di pasta, 230 kg di zucchero, 600 lt di latte, 97 kg di riso, 237 kg di farina, 56 lt di olio, 125 bottiglie di salsa di pomodoro, 98 barattoli di pelati, 63 kg di sale, 149 confezioni di merendine, 12 colombe, 5 pacchi di pannolini per bambini, 206 confezioni di omogeneizzati, oltre a legumi, scatolame vario, biscotti, cioccolato e altro ancora.
Una dimostrazione dei nobili sentimenti dei nostri concittadini che, in occasione delle festività, hanno pensato anche agli altri: a ringraziare saranno ben 173 famiglie martinesi.