Il messaggio dell’amministrazione comunale di Martina Franca dopo l’atto intimidatorio nei confronti del Consigliere comunale tarantino e leader dei Verdi
Dopo aver appreso dell’atto intimidatorio rivolto al consigliere comunale tarantino Angelo Bonelli, è immediatamente scattata la solidarietà della politica e delle istituzioni al leader dei Verdi. Di seguito, la nota dell’amministrazione martinese:
L’Amministrazione comunale di Martina Franca, appreso del gravissimo atto intimidatorio nei confronti del Consigliere comunale di Taranto, Angelo Bonelli, esprime solidarietà umana e politica al leader dei Verdi, impegnato, come tanti cittadini, sui gravi problemi dell’inquinamento nel territorio ionico.
Condanniamo fermamente ricorsi, purtroppo ormai frequenti, ad ogni forma di violenza mirante a scoraggiare l’impegno civile e politico a favore dei cittadini e del territorio.
Esprimiamo, nel contempo, la fiducia che le autorità competenti avranno modo di chiarire, in tempi brevi, la matrice criminosa dell’atto insensato.
Auspichiamo che la città di Taranto, già oberata e addolorata per le grandi contraddizioni sociali e ambientali, sappia, con solidarietà, contrapporre una reazione pacifica e civile atta a isolare simili comportamenti.
Manifesto la mia piena solidarietà ad Angelo Bonelli per il terribile episodio che gli è accaduto stamattina in consiglio comunale a Taranto. Taranto sta affossando a causa dei “BASTARDI” che compiono brutture come quella commessa nei confronti di Angelo Bonelli. La/e persona/e che ha/hanno inviato quella busta…spero che finisca/no presto nel posto in cui merita/no di stare.
Egregio Signor Bonelli, non so se leggerà questo commento su questo sito, ma ci tengo comunque a scriverlo come se le stessi parlando personalmente: “Lei avrà sempre la mia stima e la mia solidarietà per tutto quello che ha fatto per Taranto e per i Tarantini. Lei è l’unico politico italiano che ha preso a cuore il problema dell’inquinamento, gli altri sono stati capaci di fare solo bla, bla, bla… Lei ha sempre detto chiaramente quello che pensa, si è sempre esposto senza alcun timore e per difendere i nostri diritti…è stato due volte querelato e stamattina anche minacciato. Le rinnovo la mia solidarietà per l’increscioso episodio che si è verificato stamattina in consiglio comunale. “BASTARDO” è chi le ha inviato quella busta. Un abbraccio! 🙂
Esprimo la mia solidarietà ad Angelo Bonelli, scrivendogli l’esatto contrario di quello che gli è stato scritto su quel foglio che gli hanno mandato in consiglio comunale: “Rimanga a Taranto Signor Bonelli!” Lei è l’unico politico italiano a cui sta a cuore la salute di noi tarantini! Non si lasci intimidire dalle minacce di “persone” vigliacche! I tanti tarantini che la stimano…sono tutti dalla sua parte! “Resti con noi!” Avrà sempre la nostra stima, il nostro sostegno e la nostra solidarietà!