C’è anche la solidarietà a distanza nel mare magnum di Facebook. Antonella Soddu, 42 anni, collaboratrice domestica precaria di Villasor (Cagliari), con 2 figli e un marito disoccupato, si è vista pagare la bolletta elettrica (520 euro) da Lecce dove Wilma D’Amato, ex sindacalista Cisnal ha raccolto il disperato appello sul social network della mamma cui l’Enel ha staccato l’energia. “Se fossi stata io in difficoltà mi avrebbe fatto piacere un aiuto senza secondo fini”, ha detto D’Amato. (ANSA)
Apprezzo molto il gesto di solidarietà di Wilma D’Amato e delle person che hanno contribuito al pagamento di quella bolletta. Mi auguro che in tanti prendano esempio.
Sono certo che il mio annuncio non è straordinario come quello citato e che tutti sono informati che a Martina Franca ogni giorno l’Associazione delle “Volontarie Vincenziane” da ottanta anni grazie ai contributi che ottengono da persone buone e molto spesso anonime intervengono concretamente nel pagamento di bollette, canoni di fitto e viveri. Ultimamente anche in collaborazione con gli uffici di Assistenza Sociale di Martina Franca. Queste donne meravigliose che negli ultimi ottanta anni in città anno preferito non apparire ne fare chiacchiere meritano, a mio parere, al pari di altre persone o associazioni o categorie lavorative un pubblico riconoscimento.