Di seguito un comunicato diffuso dal consigliere regionale e comunale Antonio Martucci:
“Coinvolgimento dei soggetti interessati per produrre atti amministrativi condivisi e in grado di risolvere il grave problema in tempi più ragionevoli”. Il consigliere comunale e regionale Antonio Martucci apre la strada del confronto sulla questione di Via Trento.
“Bisogna trovare una soluzione e bisogna fare presto, lo vado dicendo da ormai troppo tempo. Serve un tavolo attorno al quale sedere tutti gli attori della questione e capire cosa occorre fare”.
Martucci chiede pragmaticità dell’azione amministrativa: “Non si può fare altro che trovare una soluzione di condivisione tra Comune, cittadini e proprietari del suolo, perché con la strada dei contenziosi non si va da nessuna parte, anche perché la città ha bisogno di risposte nell’immediato”.
Ci sono strumenti urbanistici da prendere in considerazione: “Lo strumento della Rigenerazione Urbana potrebbe essere utile ad affrontare la questione, a patto che si abbia una visione di insieme che guardi a via Trento, ma che miri alla riqualificazione di tutta la zona del Votano, per il quale l’Amministrazione ha già manifestato la volontà di intervenire”.