Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Con determinazione del Dirigente n. 371 dell’8 agosto 2013 sono stati erogati, dal Comune di Martina Franca, 21.392,42 euro a favore delle Famiglie Numerose.
Su diciotto domande pervenute, sono state ammesse al contributo quindici famiglie dal momento che un’istanza era priva di documentazione, un’altra non era conforme a quella richiesta e l’ultima non era in possesso dei requisiti alla data di pubblicazione dell’Avviso.
Quindici nuclei familiari della città potranno, dunque, beneficiare di bonus che va da un minimo di 875,43 euro ad un massimo di 2.000,00 euro a seconda dei requisiti.
L’avviso pubblico per l’erogazione di un contributo monetario rivolto alle famiglie con quattro e più figli minori conviventi, era stato approvato e pubblicato dall’ Ambito Territoriale n° 5 lo scorso gennaio e fa riferimento alle spese sostenute nell’anno 2011
“Con questi bonus – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali, Donatella Infante – vogliamo contribuire al sostegno delle famiglie della città maggiormente esposte ai rischi e alle difficoltà legate alla particolare crisi economica e finanziaria in corso. Al tempo stesso si intende promuovere e sostenere lo sviluppo della qualità di vita delle famiglie quali soggetti protagoniste delle politiche sociali”.