La commissione consiliare cultura del Comune di Martina Franca ha esaminato oggi, presenti gli assessori alla Cultura (Antonio Scialpi) e al Turismo (Pasquale Lasorsa) la questione degli spettacoli estivi.
Quella per la quale sono giunte 39 proposte in busta chiusa, entro il 29 marzo scorso, secondo l’indicazione data dall’amministrazione pubblica proprio agli organizzatori degli spettacoli. Cosa sia stato oggi discusso, lo ha detto con una battuta il presidente della commissione, Aldo Leggieri: una prima scrematura.
Un’analisi iniziale insomma. Ma almeno dopo un mese e mezzo, e con l’estate alle porte, qualcosa si è mosso. Chiaramente le decisioni dovranno dipendere dalla qualità degli spettacoli e dal costo per l’amministrazione pubblica, con quest’ultimo parametro che rischia di essere uno scoglio difficilmente superabile, soprattutto in assenza, come si teme, di concrete previsioni di bilancio.
e da questa prima scrematura cosa è uscito fuori?
e comunque con tutto il rispetto per un avvocato,un professore e un impiegato della asl…..ma cosa possono mai capire di spettacolo se nn giudicare secondo il gusto personale o la conoscenza di questo o quello organizzatore
io scommetto una cosa …..alla fine quei pochi soldi che ci sono se li divideranno i soliti che li hanno sempre presi e cioè Marangi che proporrà qualche spettacolo al chiuso dove si pagherà anche un biglietto d’ingresso oltre chiaramente i soldi pubblici (lo scorso anno l’agenzia di Marangi ha preso 15000 euro oltre la fornitura della luce e un biglietto d’ingresso di euro 35)festival del cabaret (che prevede un biglietto di ingresso di 45 euro x tre serate e l’anno scorso ne prese 12000) qualche jezzista martinese che si dirà che sta a fare l’esibizione a rimborso spese (un rimborso spese di circa 300 euro a un jezzista anche se bravo pero di martina , a meno che non cambi la suola delle scarpe ogni passo che fa dalla casa in piazza mi sembra esagerato ,chiaramente le 300 euro moltiplicate x 10 musicisti martinesi diventano 3000 euro )
Gianni ma t cià fsc. S banst?