Di seguito un comunicato stampa diffuso dall’amministrazione comunale:
Sono riprese, lunedì 30 settembre, le attività del progetto “Sportpertutti…nessuno escluso” del Comitato Territoriale Uisp Valle d’Itria in collaborazione con Piano Sociale di Zona dell’Ambito Martina Franca – Crispiano.
L’iniziativa prevede la promozione della salute e di nuovi stili di vita per gli anziani attraverso l’attività motoria, la ginnastica dolce, i gruppi di cammino, l’Attività Fisica Adattata. Il progetto era stato vincitore dell’avviso pubblico per le attività ricreative, educative, culturali, per il tempo libero presso i centri diurni Polivalenti per Anziani dei Comuni dell’Ambito n.5.
“I corsi promossi dalla Uisp – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Donatella Infante – rientrano nel programma di potenziamento delle attività realizzate presso i Centri Polivalenti per Anziani il cui fine è garantire un sistema socio-assistenziale integrato. L’Ambito ha stanziato più risorse per permettere una maggiore partecipazione perché il movimento deve diventare uno stile di vita, ausilio all’invecchiamento attivo. Queste attività, inoltre, rappresentano per i nostri anziani un’occasione di svago, socializzazione e contrasto alla solitudine”.
Informazioni sugli orari e sulle attività è possibile trovarle presso il Centro Servizi Polivalenti in via Carmine (0804303385), la sede Uisp in via G. Chiarelli, 18 (0804805759), l’Ufficio di Piano in Piazza Mario Pagano (080/4303242), il Circolo Salvador Allende L’Arcallegra in via Bellavista, 10 (080/4808021), la Polisportiva Arci Martina in via Chiarelli, 18 (080/4805759) e la Asd La Palestra in Corso dei Mille, 184 (080/4834704).
I corsi si svolgono al Centro Servizi Polivalenti, al Circolo Salvador Allende L’Arcallegra, alla Polisportiva Arci Martina, alla Palestra del Liceo “Tito Livio”, alla Palestra della Scuola a San Paolo e a La Palestra.