Inizia l’estate ma l’attività agonistica dello Sporting Club non va in vacanza, anzi, tutt’altro.
E’ ancora viva l’eco della splendida vittoria nella prima edizione degli Open di Taranto del maestro Davide Micolani, trionfatore in finale (dopo un percorso davvero travolgente) per 6-3/6-4 su Antonio Scala del Ct Lecce; un risultato supportato anche dall’ottima prestazione, nello stesso torneo, in terza categoria, per Francesco Sforza, giunto sino alla finale e confermando tutte le sue indiscusse doti tecniche e agonistiche.
Ma non solo. Grande il riscontro ottenuto da allievi e staff tecnico dello Sporting Club nei due eventi che hanno caratterizzato il finale della stagione invernale nelle settimane scorse: La Festa dello Sport, organizzata dal Comune, svoltasi nella cornice, suggestiva, del centro cittadino, dove uno spazio significativo è stato riservato proprio al tennis e alle altre discipline che fanno parte della ricca offerta proposta dal circolo martinese; la Festa di fine anno dell’Istituto Comprensivo “G.Marconi”, dove proprio lo staff tecnico dello Sporting, guidato dal direttore, il Maestro Angelo Sforza, ha potuto, in questi ultimi mesi, avvicinare al tennis tanti piccoli studenti della scuola primaria.
E, intanto, mentre il corso estivo, avviato nei giorni scorsi, sta facendo già registrare ottimi riscontri, i team dell’under 14 (maschile e femminile), under 12 e under 16 maschile, hanno centrato l’obiettivo, assolutamente prestigioso, di approdare alla fase regionale dei campionati a squadre, in programma dal 26 al 28 giugno.
In campo femminile, ottimo il cammino anche delle under nel campionato D1, a conferma della grande attenzione rivolta dal circolo martinese nei confronti del suo ricchissimo e valente vivaio.
E ancora. Nel torneo giovanile Kinder di Grottaglie, bella vittoria nell’ under 16 maschile per Francesco Lella e secondo posto per Federica Del Gaudio nel tabellone femminile.
Novità per questa estate 2014, nell’accurato programma di preparazione del settore agonistico, l’utilizzo dei campi in duro presso il CSA a Locorotondo grazie alla disponibilità e alla collaborazione del responsabile Andrea Calella.
Sporting Club, che si conferma sempre più punto di riferimento nel panorama sportivo, non solo locale, ma anche regionale ed interregionale e sono sempre più numerosi gli allievi che scelgono proprio il circolo martinese e il suo staff altamente qualificato per affinare il proprio tennis e avviare qui la propria attività agonistica.
Nei prossimi giorni, infine, saranno ufficializzate le nuove classifiche della Federazione che faranno registrare nuove, meritate promozioni per tanti allievi del circolo.