Di seguito un comunicato diffuso dal consigliere comunale Antonio Martucci:
Il Consigliere Comunale Antonio Martucci, apprendendo dalla stampa dei giorni scorsi di una discussione aperta tra il Pdl martinese e l’Amministrazione comunale, in riferimento alla retribuzione dei dirigenti comunali, ritiene opportuno apportare il proprio contributo alla discussione.
“Tra le tante è una questione che sto seguendo con particolare attenzione – dice Martucci – perché sono anni che conduco le mie battaglie di legalità legate alla retribuzione dei dirigenti comunali. La mia posizione politica non è cambiata ed è coerente anche rispetto al recente passato. Occorrerà lavorare sulle premialità per capire se ci sono somme non spettanti, perché la restante parte delle retribuzioni è legittima. Per questo – dice Martucci – dobbiamo attendere il bilancio e se il rischio paventato di somme non spettanti sarà tradotto in realtà è ovvio che non faremo sconti a nessuno”.
Poi il Consigliere Comunale Antonio Martucci si rivolge a quanti temono incoerenza tra le posizioni.
“Ho colto la provocazione di alcuni interventi rivolti anche alla mia persona – dice Martucci – e state tranquilli che anche questa, come tutte le altre volte, non mi tirerò indietro”.
Caro Consigliere Martucci, prendo atto delle sue rassicurazioni . Mi preme però portare a sua conoscenza che le premialita’ ossia l’indennita’ di posizione dei dirigenti e’ valutata dalla Giunta comunale con proprio atto deliberativo con applicazione di precisi criteri determinati dall’Organismo di valutazione. Quindi l’approvazione del bilancio non serve: serve adottare gli atti regolamentari delle procedure dovute. Almeno a mio modesto parere. Forse le sarebbe utile consultare il sito della Regione Puglia, nel caso non l’avesse fatto, dove sono riportati gli stipendi dei direttore d’area e dei dirigenti.
Sul mercato della Juve non interviene il consigliere comunale provinciale regionale Martucci?