A due chilometri scarsi da Martina Franca, verso Taranto, il tamponamento all’altezza dell’incrocio nei pressi del mobilificio Chirulli. Incidente avvenuto intorno alle 18,30. Un’Alfa, condotta da una donna incinta all’ottavo mese, ha tamponato una vettura guidata da un uomo ed entrambe le macchine sono finite a scontrare un’altra auto ancora, occupata da una donna, ferma all’inctocio per svoltare.
Le condizioni dei tre, tutti martinesi e tuti trasportati in ospedale a Martina Franca, sono quelle di ferite fortunatamente lievi (un po’meno lieve la condizione della donna a bordo dell’auto che era davanti a tutte, ma nulla di gravissimo). Il fondo reso scivoloso a causa della forte pioggia ha costituito una causa del tamponamento, avvenuto all’altezza di un incrocio oggettivamente pericoloso. Traffico molto appesantito, in quanto è stato necessario procede a senso unico alternato a lungo, per consentire la rimozione dei veicoli danneggiati. Sono stati i vigili urbani martinesi, intervenuti successivamente al tamponamento, a condurre le operazioni.
L’ambulanza per il trasporto dei tre è arrivata da Laterza e ci ha messo, inevitabilmente, i suoi bei tre quarti d’ora per arrivare, secondo la testimonianza del parente di una delle persone coinvolte nell’incidente.
Il pomeriggio è stato particolarmente difficile nella zona dell’Orimini, quando intorno alle 18,30 si sono abbinati un’intensa grandinata e il vento e molti automobilisti hanno preferito fermarsi per alcuni minuti perché le condizioni erano veramente molto complicate.
Da Laterza???
Grazie per il suo intervento. Già, Laterza. Il parente di uno dei tre coinvolti, oltre ad informarci del particolare da lei citato, lamentava che per un incidente avvenuto alle 18,33 non era ancora arrivato nessuno alle sette e un quarto. Ricordo che fra i coinvolti c’è anche una donna incinta di otto mesi. (agostino quero)
Caro direttore questo e un problema serio….. maryina franca ha solo un mezzo del 118 di cui personale non di martina….. non e la o rima volta che accade che arrivino mezzi di soccorso da altri parsi ma il tutto e normale? ! A martina abbiamo 2 associazioni misericordia con 2 ambulanze e croce rossa con 3 dico io come i il 118 non fa una conconvenzione con loro???? Dove è finito il nostro diritto alla salute di cui parla la costituzione?