Di seguito un comunicato diffuso dal comitato per Taranto capitale europea della cultura 2019:
Anche oggi mercoledì 19 giugno la Carovana per Taranto Candidata Capitale Europea della Cultura 2019 ha continuato il suo percorso di raccolta di consensi ed alleati tra speranza ed entusiasmi diffusi e condivisi dagli attori di questa sfida.
La Carovana oggi ha fatto tappa prima all’Università e poi al Politecnico di Taranto dove ha incontrato i Rettori che hanno formalizzato la loro adesione al progetto.
Nel pomeriggio ha poi raggiunto il Comune di Palagianello e di Statte, dove l’adesione da parte dei Sindaci è stata resa effettiva.
Anche domani 20 giugno è prevista una giornata intensa con partenza alla volta di Martina Franca.
Alle ore 10.00 in Piazza Roma è previsto il saluto del Sindaco, il dono del logo e la sottoscrizione del protocollo d’intesa;
Alle ore 10.30 è stata organizzata una passeggiata tra le vie del Centro Storico con relativa visita per la sottoscrizione del protocollo di intesa con l’Associazione Umanesimo della Pietra,
la Biblioteca e Archivio Basilica di San Martino,
l’Associazione Artigiana Confraternita Immacolata dei Nobili,
la Società Operaia,
la Fondazione Noesi,
la Fondazione Paolo Grassi,
la Fondazione Nuove Proposte,
la Fondazione Caracciolo De Sangro,
la Fondazione Lino Cassano,
l’Arciconfraternita del Carmine,
l’Arte Franca,
Alle ore18.30 si svolgerà il CONSIGLIO COMUNALE indetto del Sindaco, alla presenza delle Associazioni, degli operatori culturali, dei dirigenti scolastici, della consulta dei giovani, delle associazioni di volontariato, delle associazioni datoriali, di categoria e sindacali.