Di seguito un comunicato diffuso da Michele Fedele, componente della giunta ombra del Pdl di Martina Franca:
Prendo atto che, a seguito del mio comunicato stampa, l’assessore Basile, ha voluto fornire chiarimenti alla città in polemica con la posizione del Partito della Libertà. All’assessore, che ringrazio comunque per il confronto e l’invito ad approfondire la normativa, contesto direttamente l’interpretazione che ha dato ai nostri quesiti. Il problema caro Assessore Basile non è (solo) determinare QUANDO devono pagare i nostri concittadini ma (soprattutto) QUANTO… In 14 mesi di Vostro Governo perchè non è stato bandita la gara di raccolta e smaltimento rifiuti necessaria per redigere il regolamento TARES? E’ vero che l’Amministrazione Ancona, in materia di TARES, non potrà applicare, a causa della propria inerzia, le dovute riduzioni ed agevolazioni necessarie per il contenimento dell’imposizione tributaria a carico dei cittadini? Chi confonde le idee ai cittadini non siamo certo noi. Quindi La invito a riflettere meglio sui comunicati che dirama e magari anche sull’opportunità di continuare a ricoprire il suo ruolo di assessore visto che pure lei che dovrebbe essere “organo tecnico” parla ai cittadini in “politichese”.
Assessore ombra FEDELE, non è stato possibile bandire la gara per la raccolta rifiuti in quanto da settembre, come dovrebbe sapere, la legge regionale vieta di farlo in quanto adesso è competenza delle Aro. Ovviamente, nei 90 giorni trascorsi tra l’insediamento della nuova giunta (giugno 2012) e la nuova legge regionale (settembre 2012) è stato tecnicamente impossibile approntare una simile gara d’appalto. Pertanto, l’invito che rivolge all’assessore Basile a non emettere comunicati (tra l’accusa che rivolge a Basile è di non dire tutto) lo rivolga a se stesso perchè dicendo quelle cose sulla gara non svolta sta esattamente CONFONDENDO LE IDEE AI CITTADINI. Quelle critiche le deve rivolgere alla sua parte politica che ha avuto dal 2001 al 2011 tutto il tempo utile per indire la gara preferendo inspiegabilmente la prorogatio. C’era un signore che negli anni socrsi sullo stradone o davanti al Gran caffè vomitava critiche contro la vecchia amministrazione di centrodestra e i vecchi dirigenti. Provi a chiedere in giro se qualcuno lo conosce e lo contatti perchè le può essere di aiuto nella ricostruzione dei fatti amministrativi degli ultimi 10 anni. Tra l’altro, diceva di occuparsi di tributi. Un consiglio: se dovesse rintracciarlo lo ascolti ma con tutte le cautele perchè a volte, secondo quello che riferivano sullo stradone, andava sopra le righe parlando di gente che doveva venire dal centro Italia per perorare le proprie ragioni con gli amministratori dell’epoca. Ritengo superfluo simile consiglio per una persona come lEI molto attenta alle istituzioni che, sicuramente, converrà col fatto che simili personaggi, anche se a volte dicono cose condivisibili e magari degne di ascolto, è bene che vengano tenuti il più lontano possibile dalle istituzioni.
carmela ormai e la prima che parla di tutto
ormai la sua vita si svolge tra rispondere a qualsiasi commento e gran caffè ad ascoltare pettegolezzi e cose sentite dire …mha
Carmelo,che dice dell’ato,è recente?quindi è la regione ad ostacolare la gara e far si che i martinesi paghino salata la tares?lei è di sx o è un esclusa del centro dx?stat bun carmelo.
Grazie per il suo intervento. Si offende se le dico che da come si è presentato con quel a storie da furmucul (di cui ho chiesto lumi) mi sembrava uno straniero e ho sperato che avessimo, finalmente in modo definitivo, varcato i confini nazionali? (agostino quero)
Il Fedele assessore ombra non intende rispondere a Carmela?
Su assessore ci dica un po’ come stanno i fatti.
Faccia luce.
Comunque, do’ atto che almeno questi signori (giunta ombra) stanno sul pezzo e sono preparati.
Non c’è nulla su cui fare luce, se avete qualcosa di concreto da comunicare scrivetelo assumendovi le responsabilità e le relative conseguenze…….non è l’anonimia che ostacolera le indagini! In merito al signore citato da Carmelo e alle insinuazioni di altri, evidenzio che è tutto scritto nero su bianco ed opportunamente protocollato!
Tanto dovuto per trasparenza nei confronti della città.
Fedele.
Che significa nero su bianco?
Che cosa sono questi scritti protocollati?
Veramente non capiamo.
La faccenda si intorbidisce.
Luce Fedele. Vogliamo Luce.
Dov’è la trasparenza nei confronti della città?
Attendiamo una rapida risposta.
Per la trasparenza che lei, assessore ombra Fedele, dice dovuta nei confronti della città può chiarirmi cosa intende quando afferma “E’ TUTTO SCRITTO NERO SU BIANCO ED OPPORTUNAMENTE PROTOCOLLATO”? A chi era indirizzato quanto scritto nero su bianco? Grazie.
Perchè, Sig. Quero, le sembrava uno straniero quello che si è presentato con la storia della formicola? Ricordo di aver sentito parlare di questa storia della formicola da un imprenditore martinese nel corso di una intervista che questo signore ha rilasciato alle ultime elezioni amministrative ad una tv locale, offrendo una performance che ha fatto impallidire il miglior Cetto la qualunque. Con la differenza o aggravante che Albanese-Cetto recitava e, invece, il nostro imprenditore era al naturale).
Grazie per il suo intervento. Ironizzavo su me stesso, ho un difetto molto grave che è quello di non sapere un bel po’di termini dialettali e dunque non ci avevo capito niente. Tutto qui. La storia della formicola di cui parla lei, poi, aggiunge una nota di ulteriore colore al caso. (agostino quero)