Nota dell’amministrazione comunale dedicata alle imposte
L’amministrazione comunale torna a parlare della Soget, anche se questa volta non minaccia nessuna revoca di contratto. L’informazione di Palazzo Ducale è inerente alle imposte: presso gli sportelli Soget di Viale Virgilio a Martina Franca sono disponibili i modelli di versamento F24 precompilati per il pagamento della maggiorazione Tares la cui scadenza fu prorogata dal Governo dal 16 dicembre scorso al 24 gennaio 2014. Ciò, naturalmente, per chi non avesse già effettuato il pagamento.
“I nuovi denunciati, coloro che non abbiano ricevuto gli stessi o che li avessero smarriti – si legge in una nota stampa diffusa dal comune – possono ritirare anche i modelli per il pagamento dell’ acconto Tares. Si ricorda, inoltre, che la rata a conguaglio della Tares, i cui bollettini sono in distribuzione in questi giorni, scadrà il 16 febbraio 2014. Per quanto concerne l’Imposta Municipale Unica (IMU) si rammenta ancora che i cittadini di Martina Franca non dovranno pagare la mini – Imu dal momento che la stessa è dovuta solo in quelle città, circa 2500 in tutta Italia, che nel 2012 o nel 2013 avevano aumentato l’aliquota base che per legge era stata stabilita al 4 per mille. Il Settore Tributi del Comune, attraverso i propri uffici, garantirà ogni eventuale ulteriore informazione ai contribuenti nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico:
– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e giovedì pomeriggio dalle ore 16.15 alle ore 18.15 (tel. 080-4836244-4836217);
– lo sportello Soget in via Virgilio 31 è a disposizione dei contribuenti nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 12:30, il pomeriggio del mercoledì e del giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17,00 (tel 080-4805766)”.