riceviamo e pubblichiamo :
I cittadini riuniti nel meetup M5S di Martina Franca, in relazione ai disagi sofferti dalla popolazione di Martina Franca con il recapito, peraltro eseguito in maniera irrituale, delle cartelle relative alla tassa in oggetto,
sottopongono alla S.V. i seguenti quesiti:
- Come mai le cartelle recapitate dalla ditta SOGET ai cittadini contengono un numero così rilevante di errori da diffondere un vero e proprio allarme sociale nei cittadini stesse (cartelle intestate a persone defunte, numero di componenti non rispondente alla realtà, ecc.)
- Se risulta il vero che l’Amministrazione Comunale ha stanziato 100.000 euro per le persone indigenti e con quali criteri saranno distribuiti e come ci si regolerà con le persone che hanno già effettuato il pagamento e che potrebbero trovarsi nelle suddette condizioni.
- Se sono a conoscenza della S.V. i criteri di formazioni delle tabelle da cui risulta che banche e grande distribuzione usufruiscono di tariffe molto più basse di piccoli commercianti ed artigiani.
Si rimane in attesa di riscontro e si richiede, in ogni caso, l’annullamento delle cartelle, il rimborso delle somme già versate e la riformulazione delle tariffe.