Dopo la partecipazione a Sanremo all’interno della giuria di qualità
Il week end di cultura continua fino a lunedì. Il prossimo 24 febbraio, alle ore 20.30 (sipario alle 21.00) al Teatro Verdi di Martina Franca, andrà in scena “Il nipote di Rameau” di Denis Diderot. Protagonista assoluto e regista del capolavoro satirico sarà l’attore Silvio Orlando, che lunedì, prima dello spettacolo visiterà insieme alla co-protagonista, Maria Laura Rondanini, le Sale Nobili di Palazzo Ducale intrattenendosi con la stampa.
L’opera di metà settecento è la parabola grottesca di un musico fallito, cortigiano convinto, amorale per vocazione; nella sua imbarazzante assenza di prospettive edificanti, nella riduzione della vita a pura funzione fisiologica riesce, in maniera paradossale, a ribaltare la visione del bene e del male, del genio e della mediocrità, della natura umana e delle possibilità di redimerla.
Lo spettacolo rientra nel calendario della Stagione Teatrale 2013/2014 organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Per acquistare i biglietti è opportuno recarsi presso il botteghino del Teatro Verdi in Piazza XX Settembre, negli orari di apertura.