Si prospetta un’estate ricca di appuntamenti per grandi e piccini all’insegna della cultura e del divertimento, il tutto ambientato nella splendida cornice di un paese in fermento, con importanti realtà ormai più che consolidate come il Festival della Valle d’Itria e le celebrazioni religiose.
Fra i concerti di punta quelli proposti nell’arena del Carmine per la terza edizione di ArteFranca Doc: il 9 agosto, dalle ore 18.00, ci sarà Levante in concerto mentre l’11 agosto, sempre dalle ore 18.00, “Aspettando l’alba con Renzo Rubino, Erica Mou, Roberto Angelini e altri”. Piazza d’Angiò ospiterà il 14 agosto, alle 22.30, i Marlene Kuntz.
“Appuntamento ormai atteso e tradizionale è quello della ‘Festa Angioina’ che quest’anno festeggiamo con l’esposizione delle ceramiche artistiche della Famiglia Caracciolo in mostra nell’ala Nobile di Palazzo Ducale dall’8 agosto all’8 gennaio 2016. Il 12 agosto, invece, si svolgerà, alle ore 18.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, il convegno ‘Il giglio angioino nella Maiolica di Grottaglie” con l’esposizione delle ceramiche del maestro ceramista Pinto”, ha sottolineato l’assessore alle Attività Culturali, Antonio Scialpi.
Da segnalare, fra le tante attività, il 1° Memorial Morricella che si terrà al Palazzetto dello Sport il 15 luglio dalle ore 17.00.