Il movimento IdeaLista diffonde la seguente nota:
“Abbiamo chiesto alla Miccolis di migliorare alcuni servizi offerti per il trasporto pubblico e ci hanno assicurato da parte loro uno sforzo in questa direzione”. A parlare è la consigliera comunale di IdeaLista Donatella Castellana.
“I temi relativi al miglioramento del trasporto urbano sono solo una delle tematiche che all’interno di IdeaLista ci stanno vedendo impegnati. Come forza di opposizione al Consiglio comunale non possiamo attendere i continui ritardi dell’Amministrazione nel sollecitare un miglioramento dei servizi. Alla Miccolis – continua Castellana – abbiamo chiesto di partire con l’affissione in ogni postazione di apposita segnaletica indicante gli orari delle corse e delle relative fermate, perché partendo da lì è possibile studiare una strategia, anche comunicativa, capace di incentivare il trasporto pubblico urbano e attivare percorsi di mobilità sostenibile. Come può un cittadino fruire di un servizio di cui non conosce neppure le modalità di attivazione e operatività?”, si chiede Donatella Castellana. “L’Amministrazione comunale – continua – anche su questo tema ha dimostrato sensibilità solo a parole e nulla nei fatti.
IdeaLista con le parole della consigliera comunale Donatella Castellana si dice “pienamente coinvolta nel problema, perché questo è quello che intendiamo quando parliamo di politica, di amministrazione e di opposizione costruttiva. Allo stesso tempo al’Amministrazione comunale chiediamo una definitiva assunzione di responsabilità nell’impegno finalizzato al monitoraggio della qualità di tutti quei servizi che hanno a che fare con la gestione della cosa pubblica”.
Bravi!!! Ma il servizio trasporto pubblico è stato avviato da questa amministrazione o quanto, giustamente, oggi rilevato irregolare e di cui si sollecita la risoluzione doveva essere posto in essere da molti anni anche ad altri amministratori?