Quindici atleti impegnati nello scorso weekend
Tre vittorie su quattro per le compagini targate Sb Travel Martina impegnate nel girone di ritorno dei campionati di tennis tavolo di serie D2 e di serie C2. Il lungo week end sportivo, cominciato giovedì, ha tenuto impegnati una quindicina di atleti. La prima gara si è disputata il 30 gennaio, con uno dei due derby previsti dal calendario Fitet: quello tra il TT Olimpia Martina e il Tennis Tavolo Martina. A vincere, così come è avvenuto all’andata, è stata la formazione capitanata da Martino Fontana che ha prevalso per 5 a 3 su quella di Massimo Minno. Per il TT Olimpia Martina i punti decisivi sono stati conquistati da uno strepitoso Paolo Chimenti (3) e dall’incisivo Maurizio Santoro (2). A tenere in equilibrio la partita ci hanno pensato, dall’altra parte, lo stesso Minno (2punti) e Roberto Cazzato (1).
Sabato, invece, per l’8° turno di serie C2, al termine di un match durissimo e combattutissimo, durato circa 4 ore, la Sb Travel Martina ha violato il tavolo del Castellana Grotte, laddove si è imposta per 5 a 4. Convertini (2 punti), Serio (2 punti) e Basile (1 punto), apparsi piuttosto nervosi, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di riuscire ad aver la meglio su un avversario ostile ed esperto, vittorioso all’andata per 5 a 2. Con la 6^ vittoria stagionale, i pongisti martinesi, grazie anche allo scivolone della capolista Barletta in quel di Casamassima, hanno riacciuffato il primato, ora condiviso con lo stessa ex battistrada e col CTT Molfetta. Domenica, per la serie D2, alla Chiarelli è andato in scena il 2° derby, quello tra la Sb Travel e il Tennis Tavolo Martina. Nulla da fare per quest’ultima che, pur lottando a denti stretti, si è dovuta piegare all’imbattuta capolista. Il 5 a 0 finale porta i nomi di Caroli Giorgio (2), Di Sabato Salvatore (2) e dello junior Fiorino Giuseppe (1).
Infine, vittoria in trasferta pure per il TT Olimpia Martina in quel di Laterza. Il 5 a 1 è siglato da Martino Fontana (2punti), Paolo Chimenti (2) e Santoro Maurizio (1). Con questo risultato il TT Olimpia Martina aggancia al 2° posto, benché con un partita in più, il San Marzano a 14 punti.