In relazione alla forte affluenza all’ Ufficio Tributi del Comune di Martina Franca in queste settimane è stato aumentato l’organico che oggi conta quattro unità a fronte delle due che vi operavano fino a giugno 2014. Questo potenziamento ha permesso di elaborare da mercoledì 5 novembre 2014, 1200 pratiche di denunce presentate (tra chiarimenti, ristampe di avvisi, variazioni, esenzioni, agevolazioni) e oltre 100 e-mail a cui gli operatori hanno dato risposta evitando così a coloro che non sono residenti in città inutili code agli sportelli. In merito alla gestione degli errori che si sono ripetuti nell’ anno 2013 l’Ufficio ha già segnalato a chi di competenza gli errori informatici che hanno riguardato in parte una errata migrazione del dato avvenuta durante i test di importazione dei dati Tares 2013 dal Concessionario Soget al gestionale comunale. Parallelamente, l’Ufficio Tributi è stato impegnato nell’operazione dei rimborsi Tarsu/Tares e ICI/IMU che erano fermi all’anno 2006. Ad oggi, per entrambi i tributi, si è giunti con i rimborsi all’anno 2010 per un totale di 16.155,02 euro per le pratiche relative alla tassa sui rifiuti e di 72.911,00 euro per le pratiche relative alla tassa sugli immobili. Si ricorda, inoltre che la scadenza delle denunce per agevolazioni, esenzioni, riduzioni, è fissata per il 30 giugno 2015 e che l’Ufficio Tributi è a disposizione dei cittadini tutte le mattine, dal martedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e il venerdì per il ricevimento dei professionisti. E’ possibile, inoltre, recarsi all’Ufficio Soget di via Virgilio aperto martedì, mercoledì e giovedì.