La squadra di coach Fantozzi resiste fino al 52 pari nel quarto parziale, ma il break di 13-1 dei padroni di casa chiude la gara. Finisce 68-60 per il San Severo
La DueEsse sfiora l’impresa contro la Cestistica San Severo, che solo nell’ultimo quarto mette a segno l’affondo decisivo che permette agli uomini di Galletti di battere 68-60 i martinesi. La squadra di coach Fantozzi tiene testa ai più quotati avversari grazie all’ottima prova di Verri (18 punti per il lungo martinese), sempre più in crescita e alla buona prestazione di Danna (13 punti), mentre nel San Severo Cecchetti e De Fabritiis chiudono entrambi a 17 punti.
Il primo quarto si chiude in perfetta parità (23-23), mentre nella seconda frazione di gioco i foggiani cercano di chiudere la gara, portandosi ad un vantaggio di sei punti (40-34). Nel terzo quarto la DueEsse si rifà sotto con Potì (che chiude in doppia cifra, a 10 punti) e riporta ad un solo possesso di distanza la DueEsse (52-49). Il parziale finale si apre con Danna che impatta il match a 52, ma il San Severo infila un parziale terribile di 13-1 che chiude la gara. La DueEsse prova a riportarsi in scia (65-58), ma è troppo tardi e la sfida si chiude 68-60 per i padroni di casa, che agguantano al secondo posto lo Scafati.
(in foto un allenamento della DueEsse)