Sarà martedì 15 gennario 2013 il termine ultimo per presentare i progetti per la coproduzione di attività culturali a sostegno della creatività giovanile all’interno dei Laboratori Urbani Arte Franca. Mancano pochi giorni utili per presentare i progetti per la coproduzione di attività culturali a sostegno della creatività giovanile all’interno dei Laboratori Urbani Arte Franca per l’anno 2012/2013: la scadenza dell’avviso pubblico, indetto dall’Ente gestore, il Teatro Kismet, è fissata a martedì 15 gennaio 2013. Si precisa che con il termine coproduzioni si intende sia la partnership con il soggetto gestore di tipo organizzativo o operativo che benefici sul piano dei costi di realizzazione, visibilità e promozione. La coproduzione potrà essere gratuita o con il rimborso delle sole spese vive.
Si realizzeranno tutti i progetti ritenuti coerenti con le attività dei laboratori urbani Arte Franca, quali ad esempio: fotografia, montaggio video, informatica applicata, scrittura creativa, fumetto, musica, canto, informatica musicale, recitazione ed espressione, allestimento scenico, educazione ambientale e sviluppo sostenibile. Possono fare richiesta le associazioni, ONLUS, cooperative che svolgono attività socio culturali e hanno sede legale nel comune di Martina Franca.
Le domande dovranno giungere via mail all’indirizzo artefrancalab@gmail.com e in forma cartacea regolarmente sigillate e indirizzate al Teatro Kismet OperA – Strada S. Giorgio Martire 22/F – 70123 e dovranno indicare sulla busta la dicitura “Domanda di partecipazione per la coproduzione di attività culturali all’interno dei laboratori urbani Arte Franca”. Tutti i soggetti interessati possono visionare e scaricare copia dell’avviso pubblico visitando il sito: www.motoredellearti.it o recandosi direttamente presso la segreteria di Arte Franca (Ex Tennis Club – Villa Carmine), dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Ricordiamo che il progetto Laboratori Urbani Arte Franca del comune di Martina Franca, ha come obiettivo quello di realizzare un’officina, sperimentale e innovativa, delle arti e delle culture, uno spazio fisico in cui ospitare e sviluppare momenti di progettualità artistica, un luogo che permetta l’incontro, la conoscenza la crescita sociale di una comunità, in particolare dei giovani comprendendo con questo termine un’attitudine generazionale votata alla curiosità, alla ricerca, alla costruzione, alla socialità. Ma anche un luogo di aggregazione e animazione capace di favorire forme di auto-organizzazione.