Il 2 giugno 1946 gli italiani votarono in un referendum se volevano la monarchia o la repubblica. Fu l’inizio di un cammino verso la Costituzione, simbolo di democrazia, libertà e uguaglianza. Fu un evento fondamentale per la nostra libertà, i nostri diritti, il nostro futuro.
Per il 77° anniversario della Repubblica, gli studenti parleranno di temi storici a Palazzo Ducale
Per il 77° anniversario della Repubblica Italiana, venerdì 2 giugno alle 10.30, nella Sala Consiliare, ci sarà una iniziativa aperta a tutti con gli studenti come protagonisti. L’Amministrazione Comunale, con l’Assessorato alle Attività Culturali e alle Politiche Educative e Formative, ha invitato ragazze e ragazzi degli istituti comprensivi a parlare di temi legati alla ricorrenza storica.
L’Amministrazione Comunale promuove il confronto e la crescita dei giovani cittadini
“Così come il 25 Aprile, abbiamo coinvolto gli studenti della nostra città per farli relazionare su temi scelti da loro, riguardanti questa giornata importante per il nostro Paese – dice l’assessore alle Attività Culturali e alle Politiche Educative e Formative, Carlo Dilonardo – Saranno i giovani relatori a confrontarsi con la comunità, aiutati dai loro docenti, che li educano al rispetto dell’altro in termini di democrazia e uguaglianza tra individui. Con il Sindaco Gianfanco Palmisano e l’intera Amministrazione Comunale – conclude l’assessore – realizziamo un altro passo importante per la crescita dei giovani cittadini della nostra Martina”.