Giovedì la presentazione del progetto con l’assessore Fabrizio Nardoni
Un progetto di riqualificazione e piena fruizione della Masseria Russoli nell’agro tra i Comuni di Martina Franca e Crispiano, che diventerà un grande parco naturalistico e di avventura dedicato ai giovani.
Sarà questo l’oggetto della conferenza stampa che l’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, terrà giovedì mattina alle ore 10.00 all’interno dell’antica Masseria Russoli, complesso di oltre 197 ettari di proprietà della Regione Puglia e Centro di Conservazione del patrimonio genetico dell’asino di Martina Franca.
La Masseria – che si candida a diventare porta d’ingresso ad un sistema di sviluppo territoriale che l’Assessorato richiama in chiave “green” a seguito di un finanziamento regionale – diventerà un grande parco naturalistico per i più giovani. L’intervento finanziato dalla Regione e realizzato dall’ARIF sarà presentato ufficialmente nella conferenza stampa di giovedì in cui l’Assessore Nardoni illustrerà le altre importanti novità che riguarderanno il sito in questione. “Quel luogo si presta a diventare un prototipo dello sviluppo possibile per Taranto e la sua provincia – afferma Nardoni in una nota stampa– e proprio per questa ragione dovrà diventare un luogo aperto e vivo”.