Due interessanti appuntamenti sono previsti domenica 12 Aprile per tutti coloro che amano la natura e stare all’aria aperta , in collaborazione con il WWF Trulli e Gravine: passeggiata naturalistica alla ricerca di orchidee spontanee per conoscerle, studiarle e distinguerle presso l’Oasi WWF Monte Sant’Elia a partire dalle ore 9.30, a cura di Teo Dura, coordinatore provinciale del GIROS (Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee Spontanee) ed escursione e degustazione presso l’Agriturismo “La Casa degli Uccellini” a partire dalle ore 18. Qui sarà possibile ammirare le fogge di Lamianuova: cisterne a cielo aperto che ospitano anfibi rari e preziosi della Murgia come rospi comuni, rospi smeraldini e tritoni italiani. Infine è prevista una degustazione sotto le stelle a base dei prodotti dell’azienda come il grano Senatore Cappelli e i ceci.
Si consiglia di portare una torcia, di indossare scarponcini (meglio se stivaletti per mettere i piedi in acqua ed avvicinarsi allo stagno) ed abbigliamento comodo e caldo.
Riportiamo di seguito le coordinate e tutte le informazioni per partecipare:
La riserva naturale Monte Sant’Elia è raggiungibile dalla S.P. 53 Mottola- Martina Franca (N 40°39,009’- E 17°6,710’). Per Info e prenotazioni: 320 60 67 922 – martinafranca@wwf.it. “La casa degli Uccellini” è raggiungibile dalla S.P. 53 Martina Franca – Mottola (N 40° 42.054′ – E 17° 14.395′).