La struttura è stata donata dalle associazioni martinesi ABC di Ester, Eventus, Creativ@ e Associazione micologica
Una pensilina parapioggia per gli alunni della Giovanni XXIII di Martina Franca. A renderlo noto, attraverso la nota stampa seguente, l’Associazione ABC di Ester, donatrice della struttura assieme ad altre associazioni martinesi grazie ai fondi raccolti in un torneo di burraco organizzato da ABC di Ester, Eventus e l’Associazione Micologica:
“Sono conclusi i lavori di installazione della pensilina parapioggia presso l’IC Giovanni XXIII di Martina Franca (ingresso viale Europa).
La struttura è stata donata dalle associazioni ABC di Ester (associazione bambini cardiopatici), Creativ@ e Associazione micologica della Valle d’Itria, con la partecipazione dell’IC GIOVANNI XXIII e di Eventus, che nei mesi scorsi avevano organizzato una serie di iniziative per la raccolta delle risorse economiche utili alla realizzazione della struttura.
La pensilina si rende necessaria a protezione della grande utenza di quella scuola che nei giorni di pioggia subisce numerosi disagi, sia per l’attesa dei piccoli che dei loro genitori. Si tratta di una particolare attenzione verso i bambini, tant’è che la struttura è stata installata in prossimità della fermata dell’autobus, dell’attraversamento pedonale e dello scivolo per i diversamente abili”.