Di seguito un comunicato diffuso dalla sezione Udai (unione degli avvocati italiani) di Martina Franca:
Il foro martinese ha accolto con enorme soddisfazione la buona notizia della elezione del prof. Antonio Felice Uricchio a nuovo rettore della Università Aldo Moro di Bari per i prossimi sei anni accademici 2013/2014 – 2018/2019.
Proprio nel centro storico di Martina il nuovo Rettore fece la sua ultima (ed evidentemente fortunata) uscita pubblica, una settimana esatta prima della sua elezione nel corso del convegno internazionale svoltosi al Rococò sulla finanza pubblica dell’Unione europea (http://antoniouricchio.wordpress.com/tag/martina-franca/).
In quella occasione il Prof. Uricchio aveva assunto il pubblico impegno di istituire a Martina Franca un corso di alta formazione universitaria in materie giuridiche.
Con il rettorato del prof. Uricchio potrà, quindi, la nostra città diverrà fondamentale punto di incontro tra ricerca, professionalizzazione giuridico-forense e comunità, per assumere quel ruolo di assoluto prestigio culturale e scientifico che le spetta e che la città si merita.
Al Magnifico Rettore giungono da Martina non soltanto gli auguri più calorosi di buon lavoro, ma un forte sostegno di tutti gli avvocati, i praticanti, gli studenti e del Giudice di pace Avv. Martino Sportelli per remare nella stessa direzione.