Dal 25 al 27 aprile nel Foro Boario di Martina Franca sarà possibile visitare la “Mostra bovina interregionale del Centro Sud” organizzata dalle Associazioni Allevatori di Taranto e Bari, coordinata dall’Associazione Regionale Allevatori (ARA).
La manifestazione, che ha superato i 40 anni, si rinnova continuamente: quest’anno l’area della cosiddetta filiera corta è stata ampliata e si è pensato bene di introdurre una visita guidata alla scoperta delle razze da latte nostrane.
Sarà possibile ammirare i migliori esemplari del nostro territorio e deliziarsi con i prodotti delle migliori aziende zootecniche della regione.
Sul tema si svolgerà a Bari una conferenza stampa per la presentazione de “La mostra bovina interregionale del Centro Sud della razza Bruna e Frisona”, che vedrà la partecipazione di Fabrizio Nardoni, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e coordinatore della Commissione Nazionale Politiche Agricole. Tra gli altri saranno presenti Giovanni Cappiello, direttore regionale dell’ARA, ,Vito Paradiso, il presidente Ass. Prov. Allevatori Bari e Franco Ancona, sindaco di Martina Franca.