Domenica l’insidiosa trasferta materana. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive, ma il ds della DueEsse non si fida degli avversari: “E’ una squadra da prendere in seria considerazione”
Non si fida della crisi di inizio stagione del Bernalda il ds della DueEsse Nico Valzani: “Nonostante le due sconfitte iniziali, è una squadra da prendere in seria considerazione. Hanno costruito una buona squadra ed hanno dalla loro il fattore campo: giocare a Bernalda non è mai facile, perché il pubblico è caldo e gli spalti sono sempre pieni”.
Ulteriori problemi per l’insidiosa trasferta arrivano anche dall’infermeria della DueEsse: “Verri e Potì non sono in perfette condizioni ed uno dei due potrebbe non farcela ad essere pronto per domenica”, ha rivelato Valzani, raggiunto telefonicamente mentre era a Roma per una riunione federale. “Adesso i giocatori cominciano ad essere stanchi ed imballati per la preparazione, ma – ha concluso il ds – a noi sono giunte buone indicazioni dall’amichevole disputata ieri a Mola di Bari”.
Il Bernalda arriva alla gara contro la DueEsse decisa ad invertire la rotta, dopo la sconfitta casalinga all’esordio contro San Severo (74-85) e la batosta rimediata ad Agropoli (84-54 il risultato finale a favore della squadra di casa), Anche la compagine martinese è reduce dalla sconfitta casalinga per 68-74 contro lo Scafati, ma nella gara contro i campani i giocatori di mister Alessandro Fantozzi hanno dimostrato di poter tener testa a tutte le avversarie. Due squadre ferite che domenica si daranno sicuramente battaglia, pronte alla prima gioia stagionale.