“Qui c’è profumo di pulito, qui ci sono molti colori, qui battono tanti cuori, qui si capisce cosa sia la bellezza”
Questa, la frase del Presidente Vendola , scritta ieri sera nel libro d’oro del Cav, la casa del volontariato di Martina Franca, a seguito della sua visita, voluta dalla dott.ssa Donatella Infante, Assessore ai Servizi Sociali.
Una commovente stretta di mano, con i ragazzi del doposcuola pomeridiano, che intrepidi attendevano l’incontro con quell’uomo che tante volte avevano visto in tv e sui giornali.
Quando si oltrepassa la soglia del CAV, non si trova soltanto un posto di aiuto per tutti, ma si respira aria di famiglia. un’aria che puoi respirare solo se quel posto lo vivi quotidianamente.
In quell’edificio, abbellito dai disegni di ringraziamento dei più piccoli, ci si prende cura gli uni degli altri.
Anziani, adolescenti, bambini, bisognosi e volontari condividono tutto, dal cibo alla cultura, dalle tradizioni, agli indumenti. Il Presidente Vendola si è complimentato più volte con il Presidente del C.A.V. Gianni Genco, che ogni giorno, tra onori e critiche, imperterrito, non si sottrae mai alle sue mansioni ed è sempre pronto ad accogliere con comprensione, passione ed un innato buonumore, chiunque bussi alla sua porta per chiedere aiuto.
Una realtà insomma, che non si può più ignorare ma che, come scritto dal Presidente Vendola, è fonte di inestimabile bellezza per la nostra città.