In vista dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale del Documento Programmatico Preliminare (DPP), atto propedeutico al Piano Urbanistico Generale (PUG), l’Amministrazione comunale apre il processo partecipativo alla città per riflettere sul presente e progettare il futuro.
Sabato 21 febbraio 2015, alle ore 10.30, nella Sala Museo delle Pianelle di Palazzo Ducale a Martina Franca, si svolgerà la presentazione dei Forum tematici previsti nelle prossime settimane.
“Sarà una buona occasione per raccogliere le idee sul futuro di Martina. Ciascuno potrà raccontare, dal proprio punto di vista, la città che immagina: abbiamo bisogno dell’apporto di tutti per costruire e condividere gli scenari progettuali dell’ area urbana e dell’agro”, ha dichiarato il Sindaco, Franco Ancona.
Saranno presenti il sindaco e assessore all’Urbanistica, Franco Ancona, il dirigente per lo Sviluppo Territoriale, ing. Lorenzo Lacorte e i tecnici che hanno collaborato alla redazione del DPP.
Nel frattempo è già attivo sul portale del Comune di Martina Franca (www.comunemartinafranca.gov.it) la sezione “Forum Partecipa Pug” dove è possibile elaborare il proprio contributo per la città del futuro.