Egidio Zingarelli, di Leporano, è il nuovo comandante dei vigili urbani di Martina Franca e si è insediato oggi.
Il 53 enne tenente colonnello rimarrà in carica alla guida della polizia municipale martinese per sei mesi (o meno, nel caso il concorso per la copertura di quel posto a tempo determinato si sia concluso nel frattempo; o di più, nel caso si renda necessario) è stato scelto dall’amministrazione comunale per il curriculum presentato. Due anni alla guida della polizia municipale di Massafra, avvocato, abilitato all’insegnamento delle materie giuridiche alle scuole superiori.
In attesa dell’espletamento del concorso non sarebbe stato più opportuno far continuare il servizio al dott. Cannarile anche in virtù’ della conoscenza del territorio e, credo, anche di un notevole risparmio economico che ne sarebbe derivato.
Non conosco il nuovo comandante tuttavia quando parla di migliore conoscenza del territorio da parte di Cannarile devo dirLe che uno dei punti di Martina in cui c’è il traffico più caotico è’ nei pressi del Bar che si trova sulla continuazione di Via Fighera. Se non sbaglio nei paraggi dovrebbe abitare l’ex comandante e posso dire che, durante la sua dirigenza, neanche sotto casa sua si è registrato un miglioramento della viabilità. Per l’indisciplina di noi automobilisti martinesi occorrerebbero vigili non del posto capaci di applicare una tolleranza zero verso tutti.
Meno persone conosci e meglio è.E poi, che cosa ha prodotto Cannarile (commento moderato in questa parte)
Non credo che tutte le colpe siano del dott. Cannarile.comunque rispetto alle cantonate gestionali di un’altra dirigente,molto contestata per i provvedimenti adottati(vedi tarsu,Tares,stipendi dirigenziali fra i più eclatanti etc.)nulla a tutt’oggi e’ stato fatto. A palazzo ducale si continua a temporeggiare!
Complice anche la legge che per un motivo o per altro ha spostato al 30 novembre l’approvazione del bilancio di previsione. Questo significa che durante tutto l’anno si fà soltanto l’ordinaria amministrazione (seppure!!!)