Nuova vita per la viabilità che collega la città alla zona industriale. Partiranno, infatti, a febbraio i lavori di sistemazione e di riqualificazione della zona industriale. I lavori sono stati affidati, a seguito dell’espletamento delle procedure di gara, alla ditta Berloco Antonio, per un importo complessivo di 713.211,53 euro. Nel dettaglio il progetto prevede la realizzazione di opere di manutenzione stradali per il potenziamento della viabilità esistente e l’adeguamento al transito dei mezzi pesanti in Via Mottola, nel tratto compreso tra il centro urbano e la zona industriale, con la realizzazione di una rotatoria sormontabile all’ingresso della Zona Industriale (incrocio con SC Giuliani), in Via Massafra, nel tratto dall’incrocio con Via Raguso all’incrocio con Via Crispiano, la sistemazione dell’incrocio tra Via Guglielmi e Via Mazzarello e la sistemazione dell’intersezione tra le seguenti strade: Via Mottola, Via Caduti in Russia, Via della Resistenza, Via Raguso, Via Alberobello, con la realizzazione di una rotatoria e di una canalizzazione stradale.
L’intervento prevede anche, sui medesimi tratti stradali, la manutenzione straordinaria e l’integrazione della rete di pubblica illuminazione esistente; la manutenzione e integrazione della rete di raccolta delle acque meteoriche esistente e il completamento della condotta idrica fino alla Zona Industriale.
I lavori dureranno indicativamente 250 giorni, secondo varie fasi di intervento, e la viabilità sarà regolata individuando percorsi alternativi e sensi unici alternati, cercando di arrecare il minor disagio possibile ai cittadini.